Il Progetto

Foscolo è qui.
Ed è ovunque, altrove.

Un mondo che contiene altri mondi, in cui parlare ogni lingua, conoscere ogni uomo e ogni donna che qui hanno camminato, bevuto, raccontato i propri segreti.

Foscolo è un ristorante, un cocktail bar, una galleria d’arte, una sfida. Nasce dalla passione per la bellezza, per l’arte e per il cibo di Marta Carichino e di Luca Pavia, che hanno deciso di dare una casa qui ai propri sogni. Alimentando un fermento culturale e territoriale già in corso da qualche anno tra queste vie, fatto di viandanti che da ogni parte del mondo scelgono il centro storico di Matino per ristrutturare palazzi storici, dare vita ad attività imprenditoriali o artistiche.

Foscolo è il ristorante della cucina concreta, dei gusti chiari e puliti, della creatività nei piatti, mai intesa come virtuosismo stilistico ma come ricerca sulle materie prime e sui sapori.

Foscolo è il cocktail bar che si affaccia sui vicoli, in cui si alternano classici della mescita e creazioni estemporanee di profumi e sensazioni in formato bicchiere, un luogo in cui rilassarsi e chiudere la giornata, oppure stuzzicare il palato prima del pranzo o della cena al ristorante.

Foscolo è la galleria d’arte contemporanea che vive, si trasforma, nelle sale e tra i tavoli, con il suo protagonismo discreto, le opere che accudiscono, sorprendono.

Foscolo è un viaggio, che ci chiede di accantonare i pregiudizi e aprire il cuore. Un luogo in cui eleganza e accoglienza convivono nella semplicità di una passione, quella per la bellezza e lo stare bene.

Foscolo è calore, è Casa.

 

 

Una dichiarazione d’amore per chi ama e apprezza la buona cucina ma cerca anche bellezza e radici.

Foscolo è un ristorante, un cocktail bar, una galleria d’arte, una sfida. Nasce dalla passione per la bellezza, per l’arte e per il cibo di Marta e di Luca, che hanno deciso di dare una casa ai propri sogni. Alimentando un fermento culturale e territoriale già in corso da qualche anno tra queste vie, fatto di viandanti che da ogni parte del mondo scelgono il centro storico di Matino per ristrutturare palazzi storici, dare vita ad attività imprenditoriali o artistiche.

Il ristorante

Foscolo è il luogo della cucina concreta, dei gusti chiari e puliti, della creatività nei piatti, mai intesa come virtuosismo stilistico ma come ricerca sulle materie prime e sui sapori.
Foscolo è il luogo della cucina concreta, dei gusti chiari e puliti, della creatività nei piatti, mai intesa come virtuosismo stilistico ma come ricerca sulle materie prime e sui sapori.