Richiedi disponibilità

Compilando il form verrete ricontattati da un nostro incaricato








Ristorante

Il ristorante
che non c’era

Il ristorante che non c’era. È quello che avevamo in mente quando, a dicembre 2018, abbiamo dato vita a un progetto che mette insieme la nostra passione per la buona cucina e per l’arte dell’ospitalità.

Così è nato Foscolo, nome mutuato dal caratteristico vicolo del centro storico di Matino su cui si affaccia l’ingresso del nostro ristorante: un confortevole scrigno di raffinata cucina italiana con una strizzata d’occhio alla classicità d’oltralpe.

 

 

Grande attenzione alla scelta degli ingredienti, mano sicura nelle cotture, eleganza negli impiattamenti e, soprattutto, propensione alla salvaguardia dei sapori, oggi sempre più minacciati da eccessive e strambe manipolazioni: sono la cifra del giovane e abile cuoco al comando dei fuochi al primo piano della bella e discreta palazzina di fine ‘800, sede del ristorante e del cocktail bar che integra e accompagna, all’occorrenza, l’offerta gastronomica.

è per questo che Foscolo per noi non è solo una sfida quotidiana e un sogno da tenere costantemente vivo ma anche, e soprattutto, una dichiarazione d’amore per chi ama e apprezza la buona cucina ricercandovi sentimenti come la bellezza e l’appartenenza.

Una dichiarazione d’amore per chi ama e apprezza la buona cucina ma cerca anche bellezza e radici.

Il nostro menu cambia periodicamente, segue il corso delle stagioni e racconta il punto di vista dello chef Gabriele Bilotta sulle materie prime del territorio pugliese e non solo. Un’interpretazione elegante e sincera del viaggio che ogni piatto ci permette di fare.

Grande attenzione alla scelta degli ingredienti, mano sicura nelle cotture, eleganza negli impiattamenti e, soprattutto, propensione alla salvaguardia dei sapori.

Il Menu

Il Foscolo, nome mutuato dal caratteristico vicolo del centro storico di Matino su cui si affaccia il suo ingresso, non è e non vuole essere un ristorante pugliese, men che meno salentino, ma un confortevole scrigno di raffinata cucina italiana.
Foscolo non è solo una sfida quotidiana e un sogno da tenere costantemente vivo ma anche, e soprattutto, una dichiarazione d’amore per chi ama e apprezza la buona cucina.